(keystone)

Calcio d'inizio

In Germania riparte la Bundesliga, fermi gli altri campionati in Europa, e in Svizzera ancora nessuna certezza

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’11 giugno era previsto l’inizio dei campionati europei di calcio. Il virus ha costretto al rinvio di un anno di questo torneo, e fermato tutti gli altri campionati nazionali. Domenica scorsa in Germania è ripartita la Bundesliga, prima in Europa a tentare di rimettersi sui binari.

E in Svizzera? Al momento non ci sono certezze, l’unica è quella che riguarda la prossima riunione dell’Assemblea della Swiss Football League, il prossimo 29 maggio. Quel giorno si capirà se e come ripartirà il campionato elvetico, tra le ipotesi ancora da verificare c’è la disputa di una sorta di torneo estivo senza pubblico che possa permettere di concludere il campionato delle due leghe professionistiche elvetiche, il calcio regionale ha già chiuso i battenti.

Ma tanti sono gli interrogativi, legati in particolare ai diritti televisivi, ai contratti dei giocatori e forse anche ad una nuova formula dei due principali tornei di calcio del nostro Paese, ancora tutta da forgiare.

Modem ne discuteremo con:
Michele Campana, direttore generale del FC Lugano
Simone Rapp, giocatore del FC Thun
Omar Gargantini, responsabile della Redazione sportiva Radio RSI

E in interviste registrate:
Claudius Schäfer, direttore generale della SFL, la Swiss Football League
Edmond Isoz, ex direttore generale della SFL

 

Modem su Rete Uno alle 8.20, in replica su Rete Due alle 19.25. Ci trovate anche sul Podcast e sulle app: RSINews e RSIPlay