Philipp Fankhauser - 3663 quer.jpg
Musica blues

Philipp Fankhauser - “Ain’t that something”

A cura di Marco Kohler

  • Ieri
  • 30 min
  • Ueli Frey
Scarica

Philipp Fankhauser è rinato. 

La storia recente del maestro del blues svizzero ha dell’incredibile. Dopo la diagnosi, nel 2023, di una mielofibrosi potenzialmente letale, l’anno successivo Fankhauser si è sottoposto a un trapianto di cellule staminali e dopo soli 12 mesi è arrivato il suo diciottesimo album.

“Ain’t that something”, uscito con Funk House Blues Productions, è a tutti gli effetti l’album di un artista grato alla vita e alla medicina, un musicista che ha un nuovo bagaglio genetico, un nuovo sangue e una nuova data di nascita. 

Il nuovo disco di Philipp contiene un bouquet stilistico variato di canzoni (e di ospiti) piene d’energia “à la Fankhauser”, come se quei due anni di grave malattia e di esistenza sospesa non fossero mai esisti.

È partita da lì, ovviamente, la chiacchierata con Philipp Fankhauser, venuto a trovarci nel suo amato Ticino, dove ha vissuto da ragazzo.

Philipp Fankhauser - Aint That Something_Album Cover_3000x3000.jpg

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare