Nick Furrer è un individuo curioso e versatile, un modo di essere che negli anni ha permesso a questo batterista e cantautore zurighese di immergersi in mondi ed esperienze musicali diverse, principalmente nei Black Sea Dahu e nel progetto solista Haubi Songs.
Spinto dalla necessità di cambiare, Furrer si è ritrovato tra le mani Supernova Easy, un progetto indie pop in cui, facendo della sua vulnerabilità la sua forza, mette in discussione i modelli di ruolo, la mascolinità e il patriarcato, dipingendo una galassia sonora piena di romanticismo, prospettiva e apocalisse.

“Supernova Easy” è sia il nome del progetto che del titolo dell’album di Nick Furrer. È il suo nuovo modo di concepire la musica, condividendo le idee con gli ospiti più disparati e una costante, l’amica di vecchia data Corinne, in arte Cori Nora, band cui Nick suona la batteria.
Supernova Easy è una corposa espressione del DIY totale, del fascino della musica fatta in casa e dell’ignoto da affrontare con lo spirito dell’esploratore.

Sandra Romano ha incontrato Nick Furrer a Zurigo!
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703631