Faulhaber Minimotor SA
Millevoci

In diretta dalla Faulhaber Minimotor di Croglio

Con Antonio Bolzani e Nicola Colotti

  • ©Faulhaber Minimotor SA
  • 29.1.2020
  • 52 min
Disponibile su
Scarica

Il nostro viaggio alla scoperta delle realtà industriali della Svizzera italiana prosegue a Croglio presso la sede della Faulhaber Minimotor. La Faulhber è un gruppo aziendale indipendente, di proprietà familiare, con sede a Schönaich, vicino a Stoccarda, nello Stato federale tedesco del Baden-Wuerttemberg, una delle regioni economicamente più avanzate d’Europa nel settore dell’alta tecnologia industriale.

Fondata nel 1947, la Faulhaber offre oggi la più ampia gamma al mondo di sistemi e di tecnologie di azionamento in miniatura: grazie a questa varietà di microtecnologie, questa ditta è in grado di progettare delle soluzioni di azionamento uniche per precisione e affidabilità negli spazi più ridotti. Tra i principali campi d'impiego figurano l'automazione della produzione e la robotica, il settore aerospaziale, i sistemi ottici nonché la medicina e le tecnologie di laboratorio.

La Faulhaber ha diverse sedi dedicate allo sviluppo e alla produzione in Svizzera, Stati Uniti, Romania e Ungheria. La rete è completata da partner commerciali e filiali presenti in oltre 30 Paesi. Attualmente, questo specialista degli azionamenti vanta più di 1’900 dipendenti.

Nella puntata odierna desideriamo raccontare la storia, la filosofia di lavoro e i vari settori di produzione della Faulhaber, in compagnia di due dirigenti della ditta

Ospiti:
Aldo Calvello
, responsabile ricerca e sviluppo Faulhaber Minimotor SA di Croglio
Roberto Camagni, responsabile vendite internazionali
Lucia Esposito, responsabile pianificazione produzione
Aris Bassi, ingegnere meccanico progettista


Faulhaber Minimotor di Croglio, foto

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare