Incontro con Marta Morazzoni, Millevoci, 27.07.10
Millevoci 27.07.2010, 04:00
Contenuto audio
Marta Morazzoni, che secondo la critica è una delle migliori autrici e “quanto di meglio ci sia dato oggi leggere”, è ospite martedì 27 luglio a Millevoci per raccontarsi attraverso il suo ultimo incantevole romanzo intitolato “La nota segreta” : un romanzo insieme storico, d’avventura e d’amore, con il potere di tuffarci tra le braccia della passione incantata di Paola Pietra –giovane contessa in clausura- e di John Breval -diplomatico inglese in missione presso l’arciduca d’Austria- nella Milano del ‘700.
Un amore che nasce dal canto e dai profumi, che ci porta attraverso la fuga in un viaggio in terre straniere, navigando attraverso il mediterraneo in un mare insidiato dai pirati, su su fino all’Inghilterra.
Marta Morazzoni ci racconta qui dell’eros e della passione che nasce dalla musica e che si sviluppa e trasforma fino a vivere la più grande avventura della vita: la conoscenza di sé attraverso l’altro.
L’autrice di “La ragazza col turbante” ( 1989) e “Il caso Courrier” (Campiello 1997) ha all’attivo una decina di pubblicazioni che testimoniano l’imperturbabile sicurezza dei mezzi narrativi, la maestria della narrazione e il respiro del racconto felicemente combinato con la precisione assoluta della sua scrittura.
Attraverso le pagine del ultimo romanzo “La nota segreta” (finalista al premio Stresa 2010) rintracceremo quindi le passioni, gli amori letterari, le predilezioni musicali, l’affezione per i cani, la storia e i viaggi di Marta Morazzoni, narratrice tra le più apprezzate dal pubblico di rete uno.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703647