Showcase

MusicaViva con Freddie & The Cannonballs

Presenta Gian Luca Verga

  • 28 August 2020, 20:00
  • Eventi
Cover Freddie & The Cannonballs

Il sigillo sul mese di agosto la rassegna MusicaViva lo porrà grazie a un collettivo di assoluta qualità votato al blues: Freddie & The Cannoballs, la “creatura” di Federico Albertoni che da alcune stagioni sta riscuotendo ampi consensi per la bontà, l’energia, la qualità dell’offerta musicale.

E non può che esser così scorrendo i nomi dei musicisti “arruolati”; un vero “dream team” di talento ed esperienza, governato da Federico, basso, voce e frontman che vanta trascorsi importanti in seno ai The Flag e quale sodale di Bat Battiston.

Dunque lo Studio 2 della RSI accoglierà, anche in diretta su Rete Uno e in video streaming, un gruppo che oltre ad aver pubblicato un primo Ep “F”, aver infiammato palcoscenici importanti, quelli ad esempio del “Blues to Bop” e del “Bellinzona blues festival”, e acceso pubblici numerosi attraverso il proprio contagioso blues ricco di citazioni, colori, stilemi che ha ancora la voglia e la forza di coinvolgere e comunicare quelle “good vibes” nonostante la band abbia dovuto “congedare” Cristiano Arcioni, deceduto nel corso dell’anno. Ma noi crediamo al detto che “ se i sogni muoiono all’alba, i bluesmen vivono in eterno”.
Sarà dunque emozionante ritrovare Freddie & The Cannonballs sul palco di “MusicaViva”, stringersi attorno alla loro musica, al loro blues.

Il “concerto” sarà diffuso in diretta
venerdì 28 agosto, tra le 20:00 e le 21:00

Presenta e conduce Presenta Gian Luca Verga

Ti potrebbe interessare