CALCIO - CHAMPIONS LEAGUE

In casa dello Sporting non si fanno sconti: ora lo sa anche il PSG

La doppietta di Suarez stende i campioni in carica, il Real ne fa sei a Köhn

  • 20 gennaio, 23:03
  • 21 gennaio, 01:29
Una notte da ricordare

Una notte da ricordare

  • Imago
bandiera

2 - 1

bandiera

Sporting Lisbona

PSG

  • 74'

    Suarez

  • 90'

    Suarez

  • 79'

    Kvaratskhelia

Di: RSI Sport 

Fare risultato al José Alvalade di Lisbona non è facile per nessuno, neppure per i campioni in carica. A caccia di tre punti preziosissimi in ottica ottavi di Champions, il PSG ha trovato sulla sua strada uno Sporting per nulla arrendevole, deciso - come sempre - a giocarsi le sue carte. I tre successi ottenuti nei tre incontri casalinghi di questa fase campionato, d’altronde, costituivano un bel biglietto da visita. Dopo quelli di Kairat Almaty, Marsiglia e Bruges, i biancoverdi sono riusciti a prendersi l’ennesimo scalpo, stavolta più illustre che mai: gran parte del merito va attribuito al colombiano Luis Suarez, protagonista del 2-1 finale con il gol del vantaggio e, soprattutto, con quello decisivo al 90’. Per gli uomini di Luis Enrique, provvisoriamente quinti a 13 punti (gli stessi dei rivali odierni), sarà allora imperativo vincere contro il Newcastle, onde evitare spiacevoli sorprese.

Al Bernabeu, invece, tutti gli occhi erano puntati su di lui. E no, nemmeno verso la sua ex squadra Kylian Mbappé ha mostrato un briciolo di pietà. Chiedere a Köhn e Zakaria, i due svizzeri del Monaco. Ispirato dalla doppietta del numero 10, che continua a viaggiare a una media formidabile (le 11 reti in sei partite parlano chiaro), il Real Madrid non ha incontrato la minima difficoltà di fronte al barcollante collettivo monegasco: 6-1 e una seria ipoteca sugli ottavi, da blindare settimana prossima.

Anche l’altro portiere elvetico sceso in campo nel quadro della settima giornata ha vissuto una serata complicata. Nello scontro diretto tra due compagini appaiate a 11 punti, è stato proprio il Borussia Dortmund di Kobel ad avere la peggio. Nulla da fare in casa del Tottenham: le cose si sono messe malissimo già nel primo tempo, segnato dai gol di Romero e Solanke, nonché dal rosso diretto sventolato in faccia a Svensson. Più sotto, l’Olympiacos ha rialimentato la fiammella della qualificazione al playoff sbarazzandosi del Leverkusen con il medesimo punteggio, appunto 2-0, mentre l’Ajax ha condannato il Villarreal all’eliminazione piegandolo per 2-1.

immagine
01:20

UCL, il servizio su Sporting Lisbona-PSG (A Tutta Champions 20.01.2026)

RSI Sport 20.01.2026, 23:25

immagine
02:37

UCL, il servizio su Real Madrid-Monaco (A Tutta Champions 20.01.2026)

RSI Sport 21.01.2026, 00:00

immagine
01:19

UCL, il servizio su Tottenham-Borussia Dortmund (A Tutta Champions, 20.01.2026)

RSI Sport 20.01.2026, 23:32

immagine
00:52

UCL, il servizio su Olympiacos-Bayer Leverkusen (A Tutta Champions 20.01.2026)

RSI Sport 20.01.2026, 23:32

immagine
01:22

UCL, il servizio su Villarreal-Ajax (A Tutta Champions 20.01.2026)

RSI Sport 21.01.2026, 00:08

immagine
17:29

A tutta Champions

A tutta Champions 20.01.2026, 23:30

04:38
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 20.01.2026, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare