Tra poche ore scopriremo chi difenderà la porta del Lugano stasera a San Gallo (partita che sarà trasmessa in diretta su LA2, in streaming e su Rete Uno). E la scelta di mister Croci-Torti tra Von Ballmoos e Saipi sarà importante, visto che ieri l’allenatore bianconero ha dichiarato di avere già una gerarchia in testa e che chi giocherà oggi al kybunpark sarà di fatto l’estremo difensore titolare.
Chi certamente conosce molto bene Von Ballmoos è l’ex difensore centrale dell’FCL Daniele Russo, che è stato compagno di squadra del 30enne una decina d’anni fa a Winterthur, periodo nel quale è nata la loro amicizia. “Acquistando David il Lugano ha preso un portiere di grandissima esperienza - ha sottolineato l’ex difensore - Lui in campo parla tanto, quindi ti accorgi della sua presenza e ciò ovviamente aiuta. E poi non nascondo che essendo fisicamente grande e comunque largo è molto presente e imponente nelle palle lunghe e sui calci d’angolo”.
Von Ballmoos è sempre super concentrato sulla partita
“David deve sentirsi certo di essere il portiere titolare - ha proseguito Russo - e per questo motivo sicuramente è venuto a Lugano per prendere il posto di Saipi. Visto che purtroppo le prestazioni di quest’ultimo ultimamente non sono state sempre eccelse, credo che si giocheranno entrambi da subito il posto”.
Il servizio con Daniele Russo (Rete Uno Sport 13.09.2025, 08h00)
RSI Sport 13.09.2025, 09:10
Contenuto audio