Calcio - Qualificazioni Mondiali

“Dobbiamo essere realisti, è un’impresa impossible”

Albian Hajdari e Franco Foda puntano però a dare seguito all’ottimo momento

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Uno accanto all'altro

Uno accanto all'altro

  • Keystone
Di: Ariele Mombelli 

Mai il Kosovo ha vinto una partita della sua storia con sei gol di scarto, mai la Svizzera ha perso con lo stesso margine una partita delle qualificazioni ad un grande torneo. I Dardani, dunque, credono davvero nell’impresa o giocheranno semplicemente per festeggiare al meglio di fronte al proprio pubblico lo storico risultato raggiunto? È partita secondo logica da questa domanda la conferenza stampa del tecnico Franco Foda e dell’ex rossocrociato Albian Hajdari.

Si percepisce la grande euforia che c’è nel paese

Franco Foda

“In teoria nel calcio è tutto possibile, ma se guardiamo alla realtà la Svizzera è una squadra forte, che oltretutto ha giocato in una maniera terribilmente costante durante questa campagna. Di fatto, quella che ci attende è un’impresa impossibile”, ha spiegato il selezionatore. Questo, in ogni caso, non significa che i padroni di casa non metteranno in campo tutte le loro energie: “Il nostro obiettivo, domani, dev’essere quello di mostrare il nostro volto migliore, provando a conquistare i tre punti. E per farlo schiereremo la formazione migliore possibile”. Gli esperimenti in vista di marzo, dunque, sono esclusi.

A chi ha scelto la Svizzera auguro la migliore carriera possibile

Albian Hajdari

Sollecitato a riguardo, Albian Hajdari ha essenzialmente ribadito i concetti del proprio allenatore. “Secondo la matematica la qualificazione diretta è ancora possibile, ma la nostra attenzione sulla partita di domani dev’essere quella di continuare l’ottimo momento che stiamo vivendo, se possibile conquistando i tre punti”. L’ex difensore del Lugano è poi tornato sul suo passato in rossocrociato: “Porto molto rispetto per la Svizzera, ed è chiaro che per me non sarà una partita come le altre. Sarà speciale, perché oltretutto sugli spalti ci saranno tutti i miei famigliari”.

immagine
01:58

Mondiali 2026, highlights di Slovenia-Kosovo (LA2 Sport Live 15.11.2025, 20h00)

RSI Sport 15.11.2025, 23:28

immagine
01:18

Qualificazioni Mondiali, il servizio su Svezia-Kosovo (LA2 Sport Live 13.10.2025, 20h00)

RSI Sport 13.10.2025, 23:23

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare