Calcio

Il Basilea inciampa sul Maccabi

Finisce pari l'andata dei playoff di Champions

  • 20.08.2015, 00:40
  • Ieri, 14:39
Sgambetto israeliano

Sgambetto israeliano

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La strada per la fase a gironi di Champions League per il Basilea dovrà passare da un'ottima prestazione a Tel Aviv. I campioni svizzeri sono infatti stati fermati sul 2-2 in casa dal Maccabi nella partita di andata dei playoff, subendo due pericolose reti casalinghe che potrebbero rivelarsi fatali nella sfida di ritorno fra sette giorni. Si tratta del primo pareggio stagionale dopo otto vittorie per i renani.

La squadra di Urs Fischer, che dopo appena 15' ha perso Janko per infortunio, ha sostanzialmente tenuto in mano le redini del gioco sull'arco dei 90' senza però mostrarsi molto pericolosa dalle parti di Juan Pablo. Contro l'andamento del gioco Zahavi ha portato in vantaggio gli israeliani al 31' grazie a una precisa deviazione sulla perfetta punizione calciata da Rikan.

I rossoblù hanno trovato velocemente il punto del pareggio al 39' grazie al rigore procurato e trasformato da Delgado, abile prima a farsi atterrare da Ben Haim I e poi a spiazzare l'estremo difensore avversario. Al 75' Hoegh si è visto annullare il potenziale 2-1 per un fallo su un difensore, mentre Embolo ha fatto esplodere il San Giacomo all'88' firmando il 2-1. Il pubblico di Basilea si è però raggelato nel recupero quando ancora Zahavi con un grande colpo di testa ha trovato il definitivo punto del 2-2.

Champions League, Basilea - Maccabi Tel Aviv

  • Il servizio con Matias Delgado (Rete Uno Sport 20.08.2015, 07h20)

    RSI Sport 20.08.2015, 08:55

  • Il servizio con Breel Embolo (Rete Uno Sport 20.08.2015, 12.30)

    RSI Sport 20.08.2015, 14:41

  • Le dichiarazioni di Matias Delgado (Rete Uno Sport 19.08.2015, 24h00)

    RSI Sport 20.08.2015, 01:33

Champions League, Basilea - Maccabi Tel Aviv

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare