Cavallette addio
Cavallette addio (Keystone)

Il Basilea si prende anche Lang

Quadriennale per il difensore del GC e della Nazionale

Il Basilea si rinforza già in vista della prossima stagione. Il club renano ha infatti portato via al Grasshopper uno dei migliori difensori svizzeri in circolazione, ovvero il 24enne Michael Lang, che vestiva la maglia delle Cavallette dal 2011 e con cui ha vinto anche una Coppa Svizzera. Il sangallese vanta anche otto presenze con la Nazionale rossocrociata, tra cui pure uno scorcio del match vinto contro l'Honduras agli ultimi Mondiali.

Nell'ultimo campionato di Super League ha saltato soltanto un incontro e ha firmato cinque gol, andando anche a segno con la squadra che l'ha fatto esordire tra i professionisti (il San Gallo) e pure contro gli stessi renani. Ha firmato un contratto di quattro anni, fino al termine del torneo 2018-19.

Intanto il Grasshopper, oltre al ritiro di Stéphane Grichting e al passaggio del 19enne Ulisses Garcia al Werder Brema già annunciati le scorse settimane, ha comunicato di non rinnovare i contratti dell'attaccante francese Anatole Ngamukol (dal 2013 90 partite e 16 reti), del difensore olandese Michael Dingsdag e del centrale Sanel Jahic. Dopo i prestiti tornano invece ai loro club di appartenenza Alexander Merkel (Udinese) e Gregory Wütrich (Young Boys).

Condividi