Il Real ha dovuto soffrire più del previsto per aggiudicarsi la finale del Mondiale per Club. Opposti ai giapponesi del Kashima Antlers, i madrileni si sono imposti ai supplementari per 4-2 dopo una partita rocambolesca. Passati in vantaggio con Benzema già dopo 9', gli spagnoli sembravano aver regolato la pendenza, avviandosi verso un comodo successo. Ma le cose sono andate diversamente, perché gli asiatici non hanno mollato e anzi hanno pareggiato con Shibasaki al 44'.
Nella ripresa il numero 10 nipponico ha addirittura portato sul 2-1 i suoi con una prodezza. La formazione di Zidane ha quindi messo sotto gli avversari, trovando il nuovo pari con Cristiano Ronaldo, che ha trasformato senza problemi un rigore concesso per fallo su Lucas Vazquez. L'asso portoghese ha avuto almeno altre due palle gol per operare il sorpasso, ma da buona posizione non è riuscito a segnare. Nel finale però sono stati ancora i campioni giapponesi a sfiorare il gol vittoria.
Al 98' ci ha pensato ancora una volta il fresco Pallone d'Oro a risolvere i problemi, superando Sogahata dopo un bellissimo filtrante di Benzema. Suzuki pochi istanti dopo ha avuto una ghiottissima opportunità, ma il suo colpo di testa si è stampato sulla traversa. CR7 ha infine trovato la tripletta personale, scaraventando in porta un violento sinistro che ha di fatto consegnato il trofeo agli iberici.
Mondiale per club, le reti di Real Madrid - Kashima Antlers (18.11.2016)
RSI Sport 18.12.2016, 16:45
Mondiale per club, Real Madrid - Kashima Antlers (La Domenica Sportiva 18.12.2016)
RSI Sport 18.12.2016, 20:03







