di Luca Steens
Sereno e tranquillo, Francesco Russo emana la calma di chi è pronto all’ennesima sfida, nonostante la rosa del suo Lugano non sia completa: "Siamo tutti vogliosi di esordire in questa categoria. Per tanti di noi, anche se giochiamo da anni, è la prima esperienza così in alto. In Svizzera si parte presto, gli altri mercati vanno a rilento. Fare acquisti è più delicato. Ci vorrà tempo per fare i colpi che il presidente sta studiando. Ma abbiamo degli elementi validi anche nella vecchia guardia che sono l’anima di questa squadra, e siamo pronti per iniziare".
"Di Zeman sapevo bene o male già tutto, perché tanti miei ex compagni lo avevano già avuto. Lavorare con lui mi ha solo confermato le notizie che mi sono arrivate. Grande lavoro di condizione fisica e attenzione ai dettagli nel campo. Con questo caldo se non sei preparato e non sei abituato alla fatica puoi andare in difficoltà. Per noi potrebbe essere una carta importante da giocare inizialmente".
"Cosa ha chiesto a noi portieri? Di correre assieme a loro! No, vuole un estremo difensore offensivo, che appena prende palla cerca la ripartenza immediata tramite determinati movimenti della squadra. Posso farlo".
L'intervista a Francesco Russo (15.07.2015)
RSI Sport 15.07.2015, 17:55
Contenuto audio







