Calcio

L'Aarau spera sempre nella salvezza

Il San Gallo vince e sogna ancora l'Europa League

  • 20 May 2015, 21:59
  • 7 June 2023, 06:47
Aarau

Festeggiano gli uomini di Raimondo Ponte

  • Keystone

Dopo il titolo assegnato al Basilea la scorsa domenica, a due giornate dal termine il campionato di Super League deve emettere ancora alcuni verdetti, in particolare per quanto riguarda la retrocessione in Challenge League e la partecipazione all'Europa League. La serata di mercoledì non ha fatto che complicare la situazione, ricompattando le due zone calde della classifica.

Per quanto riguarda la permanenza nella massima serie, il Basilea, indubbiamente rilassato dopo essere diventato campione svizzero, ha permesso all'Aarau di tornare ad insidiare il Vaduz nella corsa alla salvezza. Gli argoviesi hanno infatti vinto al Brügglifeld con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Senger (autorete di Elneny) e Djuric. A due giornate dal termine si ritrovano ora a -3 dalla squadra del Principato.

Se il posto in Europa League del Thun è già certo, il secondo disponibile non è invece ancora stato assegnato. Proprio i bernesi erano ospiti questa sera del San Gallo. I padroni di casa hanno vinto per 2-1, con la rete della vittoria di Janjatovic che è arrivata solo al 93'. Ora in classifica sono a soli due punti dal 4o posto occupato dallo Zurigo e sinonimo di Europa League. Giovedì la squadra del presidente Canepa avrà però la possibilità di ristabilire il distacco nella sfida che la vedrà opposta al Vaduz.

Si è invece conclusa a reti inviolate la sfida che opponeva il Grasshopper al Sion. La partita, terminata con il risultato di 0-0 non offriva spunti particolari per entrambe le squadre. L'undici di Tami, infatti, è già salvo, mentre quello del presidente Costantin potrebbe partecipare all'Europa League arrivando quinto o vincendo la finale di Coppa Svizzera contro il Basilea.

L'intervista a Dante Senger (Rete Uno Sport 21.05.2015, 12h30)

RSI Calcio 21.05.2015, 14:37

SL, 34a giornata

Ti potrebbe interessare