Calcio

Lang miglior giocatore dell'anno 2017

Premiati della stagione anche Oberlin e Yakin, nei Top11 c'è Rapp

  • 29.01.2018, 22:02
  • 4 maggio, 19:19
Trionfatore

Trionfatore

  • Fresh Focus
Di: RSI Sport 

A fare incetta di premi alla Swiss Football League Awards Night sono stati Young Boys e Basilea e non poteva essere altrimenti. In particolare il protagonista della serata è stato il difensore renano Michael Lang, ricompensato con il trofeo di miglior giocatore 2017 di Super League, oltre che come calciatore preferito dal pubblico. Il corrispettivo in Challenge League del terzino 26enne è stato Raphaël Nuzzolo, attaccante del Neuchâtel Xamax.

Come miglior tecnico è stato scelto per la seconda volta in carriera Murat Yakin, passato a stagione in corso dallo Sciaffusa al Grasshopper. Il giovane dell'anno 2017 invece non poteva che essere l'attaccante del Basilea Dimitri Oberlin, mentre il gol più bello l'ha messo a segno Jean-Pierre Nsame dell'YB (contro il Basilea), il quale ha ricevuto il premio nientemeno che dalle mani di Marco Van Basten. Per il Ticino c'è gloria solo con Simone Rapp, inserito nella Top 11 di Super League.

Top 11 di Super League: Vaclik (Basilea), Mbabu (YB), Lang (Basilea), Akanji (Basilea), Lotomba (YB), Steffen (Basilea), Elyounoussi (Basilea), Sanogo (YB), Sulejmani (YB), Assalé (YB), Rapp (Thun).

Top 11 di Challenge League: Nikolic (Sciaffusa), Le Pogam (Servette), Nathan (Servette), Sejmenovic (Xamax), Sauthier (Servette), Lang (Servette), Doudin (Xamax), Castroman (Sciaffusa), Stevanovic (Servette), Cicek (Sciaffusa), Nuzzolo (Xamax).

immagine
03:27

SFL Award, la premiazione del gol dell'anno (29.01.2018)

RSI Sport 29.01.2018, 00:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare