Doppia delusione per il Manchester United, battuto 3-2 a Wolfsburg in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio per proseguire il cammino in Champions League. La contemporanea vittoria in rimonta per 2-1 del PSV contro il CSKA di Mosca ha condannato all'Europa League i Red Devils.
Primo tempo spumeggiante, con i padroni di casa capaci di ribaltare il vantaggio iniziale di Martial firmato al 10'. Naldo, servito da una punizione di Rodriguez, ha trafitto De Gea 4 minuti più tardi. L'elvetico è poi stato costretto ad abbandonare il campo al 16'. Fantastico il punto del sorpasso di Vieirinha, andato in gol al 29' dopo un'azione da videogame orchestrata da Draxler.
Nella ripresa l'andazzo non è cambiato, con diverse occasioni da ambo le parti. Al 60' Benaglio si è superato su una girata di Depay, mentre pochi istanti più tardi il suo collega ha smanacciato un pallonetto oltre la traversa. L'autorete di Guilavogui sembrava aver rimesso in corsa gli uomini di Van Gaal a 8' dal termine, ma ancora il difensore brasiliano ha insaccato all'84', infrangendo i sogni di Mata e compagni.
La Juventus, battuta 1-0 a Siviglia, si è dovuta accontentare del secondo rango nel gruppo D, vinto dal City grazie al successo per 4-2 sul Borussia Mönchengladbach. I bianconeri sono stati puniti dall'ex Llorente nella ripresa, mentre gli inglesi hanno ribaltato la partita nella seconda frazione. Clamoroso 8-0 del Real Madrid contro il Malmö, sotterrato dal poker di Cristiano Ronaldo e dalla tripletta di Benzema. In gol pure il croato Kovacic. Il portoghese raggiunge così le undici marcature nella fase a gironi, stabilendo un nuovo record assoluto.
Le dichiarazioni di Diego Benaglio (Rete Uno Sport 09.12.2015, 07h00)
RSI Sport 09.12.2015, 08:11
Contenuto audio
Champions League, Wolfsburg - Manchester United
Champions League, la 6a giornata







