Calcio

Nazionale in cerca di un capitano

Lichtsteiner rischia di non esserci. Fascia a Behrami?

  • 22.03.2016, 20:51
  • Ieri, 15:15
Non sul collo ma sul braccio

Non sul collo ma sul braccio

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il vascello rossocrociato è pronto a veleggiare verso le impegnative acque che lo porteranno agli Europei di Francia, ma, almeno per ora, si trova senza capitano. Non convocato Gökhan Inler, sempre più ai margini nel Leicester dei miracoli, la fascia rischia di non poter esser indossata nemmeno dal suo sostituto, ovvero Stephan Lichtsteiner. Il laterale della Juventus ha passato tutto il martedì in albergo, per curarsi da un problema ad un polpaccio. Un infortunio considerato non particolarmente grave dallo staff medico elvetico, ma che rende piuttosto improbabile una sua presenza in campo a Dublino venerdì.

Ecco che potrebbe così essere promosso al ruolo di nuovo capitano della Nazionale il ticinese Valon Behrami, a cui spetterebbe l'onore (e l'onere), almeno per diritto di successione e se Vladimir Petkovic rispetterà le gerarchie. Selezionatore che ha fatto rientro a Freienbach nel tardo pomeriggio, dopo che aveva saltato la sessione del giorno prima per assistere al funerale della suocera in Bosnia.

Contro l'Irlanda potrebbe non esserci nemmeno Xherdan Shaqiri, infortunatosi ad una coscia dieci giorni fa e costretto ad un allenamento individuale. "Voglio giocare ma non voglio comunque prendere rischi inutili - ha spiegato il fantasista - Ho davanti a me ancora dei match importanti con lo Stoke City, con cui stiamo raggiungendo il miglior risultato della storia del club. L'Europa non è così lontana".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare