Il ritorno del tecnico del Sion Didier Tholot nella sua Bordeaux è stato particolarmente felice, nonostante l'espulsione rimediata nei minuti finali: i vallesani si sono imposti per 1-0 nel nuovissimo stadio Matmut Atlantique, cogliendo così la seconda vittoria in tre partite in Europa League e facendo un passo importante verso la fase ad eliminazione diretta.
È stato un buon Sion quello sceso in campo in Francia contro dei Girondins che hanno comunque lasciato a riposo parecchi titolari: ad ottenere la rete che alla fine è risultata decisiva è stato Leo Lacroix, che al 21', su cross di Carlitos, ha battuto con un preciso colpo di testa il portiere avversario Carrasso. Nel secondo tempo i padroni di casa, rimasti in 10 all'86' per l'espulsione di Wahbi Khazri, hanno man mano accentuato la pressione offensiva, lasciando però agli svizzeri alcune possibilità, non sfruttate, di ripartire in contropiede.
Nell'altro incontro del Gruppo B il Liverpool del tedesco Jürgen Klopp, al suo debutto ad Anfield Road sulla panchina dei Reds, non è riuscito ad andare oltre l'1-1 con il Rubin Kazan. I russi erano addirittura passati in vantaggio al 15' con Marko Devic, prima del pareggio inglese firmato da Emre Can al 37'. La classifica del girone è comandata dal Sion, che in tre partite ha raccolto sette punti, quattro in più del Liverpool. Seguono Bordeaux e Kazan con due.
Europa League, Bordeaux - Sion







