calcio - super league

Saipi, El Wafi, Brault-Guillard. I soliti sospetti

Le pagelle: Bislimi l’unica luce, buon esordio di Pihlström

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Amir Saipi

Prestazione ancora sottotono per l'estremo difensore bianconero

  • freshfocus
Di: Paolo Laurenti 

Saipi 2,5: Kololli gli mette paura da oltre 30 metri e infatti respinge male la sua punizione e poco dopo il tiro di Chouaref s’insacca sul suo palo. E sul suo palo passa anche la terza rete. Praticamente ogni tiro in porta è un gol. Le sue incertezze stanno diventando un’irritante abitudine.

Brault-Guillard 3: prende il posto all’ultimo dell’acciaccato Zanotti. Tira malissimo da buona posizione nell’area del Sion e poi si fa scappare Chouaref sul 2-0. Nulla la sua proposta offensiva.

Papadopoulos 4: in mezzo a El Wafi e Brault-Guillard prova a tenere in piedi la baracca. Mette pezze dove riesce. Ripresa da terzino destro proponendosi come può.

El Wafi 2,5: un disastro in fase di impostazione. Sbaglia una quantità industriale di passaggi pur senza essere pressato. Lascia a desiderare anche in marcatura, come in occasione del vantaggio dei padroni di casa.

Alioski 3,5: fa il compitino, pochi cross e mal calibrati. Nella ripresa, anche perché affaticato dai 112’ di Cluj, si limita a servire qualche pallone al debuttante Pihlström.

Grgic 4: più aperture che verticalizzazioni. Gestione della palla senza acuti.

Belhadj 3,5: confusionario, seppur s’inserisca con una certa continuità. Spreca malamente nella ripresa calciando alto da ottima posizione.

Bislimi 4,5: unica luce in questo tremendo avvio stagionale del Lugano. Nel primo tempo mette Steffen e Brault-Guillard davanti al portiere, poi non è colpa sua se entrambi non calciano nemmeno in porta.

Steffen 3: leader quando le cose vanno bene, molto meno in tempi di crisi. Tanti palloni persi e soprattutto si divora l’occasione dell’1-1. Non segna dal 14 dicembre…

Dos Santos 3,5: impaurito, non si prede mai la responsabilità di saltare l’uomo o di tirare. Un’altra ora di gioco sprecata.

Koutsias 3,5: un gol annullato (giustamente) dal VAR, qualche sponda e un colpo di testa debole. Troppo poco.

Mai 3,5: in ritardo su Kololli che ha il tempo e lo spazio per segnare il 3-0, il gol del K.O.

Pihlström 4,5: entra con personalità e la mente libera. Prova dribbling e colpisce un palo pochi minuti dopo essere entrato.

Bottani 3,5: calcia alto da ottima posizione.

Behrens 3,5: con il Sion tutto chiuso a proteggere l’ampio vantaggio trova pochi spazi.

Parsemain SV

Croci-Torti 3,5: non riesce più a far vincere la squadra. Nel 2025 sono più le sconfitte (14) che le partite pareggiate o vinte (13). È la solita solfa, la sua squadra gioca, crea, ma perde. Stavolta limita il turn over, ma viene tradito da molti singoli non all’altezza e autori di errori imperdonabili, in attacco e in difesa.

01:32

SL, highlights di Lugano-Sion (03.08.2025)

RSI Sport 03.08.2025, 18:31

00:20

SL, il palo ferma il neoentrato Pihlström in Sion-Lugano (03.08.2025)

RSI Sport 03.08.2025, 18:02

05:24

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 03.08.2025, 18:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare