Calcio - Nazionale

Tami: “Sarà un Mondiale lungo ma vogliamo andare lontano”

La Nazionale rossocrociata pronta a imbarcarsi verso il ritiro di San Diego

  • Un'ora fa
  • 50 minuti fa
Il direttore delle squadre nazionali

Il direttore delle squadre nazionali

  • Imago
Di: RSI Sport/Recla 

La Nazionale è pronta a spiccare il volo verso la Coppa del Mondo in Nordamerica. Poco dopo l’ora di pranzo (il decollo è fissato per le 13h00) la delegazione rossocrociata si imbarcherà a Zurigo alla volta di Los Angeles per poi raggiungere il ritiro di San Diego. “I primi giorni negli Stati Uniti - ci ha spiegato questa mattina il direttore delle squadre nazionali Pier Tami - saranno importanti per prendere il giusto ritmo che ci permetterà di farci trovare pronti all’esordio del 13 giugno”.

Con l’allargamento a 48 squadre il Mondiale sarà di conseguenza più lungo. “Di positivo - analizza il 64enne ticinese - c’è che tra una partita e l’altra avremo un giorno in più di recupero, d’altro canto ci sarà una partita in più a eliminazione diretta. Il percorso per andare lontano sarà dunque allungato negli ostacoli da superare, però ci siamo preparati: non siamo ancora pronti fisicamente, abbiamo deciso di andare negli USA in anticipo proprio per affinare la condizione atletica, ma mentalmente siamo sicuramente pronti”.

Manzambi? Johan ha scalato le gerarchie e Murat sa di avere a disposizione un giocatore importante. Se poi sarà impiegato da titolare o come jolly starà all’allenatore deciderlo
immagine
02:01

Nazionale, l’intervista a Pier Tami (02.06.2026)

RSI Sport 02.06.2026, 11:50

immagine
01:21

Nazionale, il servizio su Svizzera-Giordania (La Domenica Sportiva 31.05.2026)

RSI Sport 31.05.2026, 17:34

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare