"Sono molto felice di essere allo Young Boys. È un grande club, con tanta tradizione". È orgoglioso Adi Hütter di guidare il club della capitale, lui che lo scorso 3 settembre era stato nominato nuovo allenatore dei gialloneri al posto di Uli Forte dopo l'interim assicurato da Harald Gämperle. Sotto la guida del 45enne austriaco i bernesi fin qui hanno ottenuto due vittorie in due partite, l'ultima delle quali a Chiasso, salendo al quarto posto in classifica a -12 dal Basilea e raggiungendo gli ottavi di Coppa Svizzera.
"Posso dire di essere partito bene e non vedo l'ora di affrontare il Basilea"
Adi Hütter
Ma che squadra ha trovato Hütter al suo arrivo sulla panchina dello Young Boys? "Davanti a noi abbiamo ancora molto lavoro. La prima impressione, dopo il 4-0 contro il Vaduz, è stata di grande tranquillità, mentre domenica a Chiasso è stato tutto un po' più difficile. Si sa però che le sfide di Coppa sono speciali, contava passare il turno e ci siamo riusciti".
Prima dell'arrivo dell'ex allenatore del Salisburgo lo Young Boys ha conosciuto parecchi alti e bassi... "Speriamo che questo andazzo sia finito! Da quando sono giunto a Berna i risultati sono stati positivi, ma come detto ci rimane parecchio da fare. Sono molto fiducioso".
L'intervista ad Adi Hütter (Rete Uno Sport 21.09.2015, 12h30)
RSI Sport 21.09.2015, 15:33
Contenuto audio







