È Davide Mottis il nuovo presidente dell’Ambrì. L’assemblea generale straordinaria tenutasi stamattina ad Airolo ha eletto l’avvocato luganese quale nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione della HCAP SA, del quale è appunto poi stato designato presidente al posto di Filippo Lombardi, che ha guidato il club negli ultimi 17 anni. Oltre al 57enne, sono entrati a far parte del CdA anche Roberto Ballina, CEO della Tensol Rail di Giornico, e Angelo Geninazzi, ex sindaco di Melide. Confermati Massimo Frigerio, Reto Sormani e Patrick Albisetti, mentre Lombardi è stato nominato presidente onorario dell’Hockey Club Ambrì-Piotta.
Mottis è un volto noto nella società biancoblù, visto che dal 2002 al 2009 era già stato vicepresidente del club, allora guidato da Gian Paolo Grassi. Dal 2016 al 2023 aveva invece ricoperto la carica di presidente dei Ticino Rockets.
Come sottolinea l’Ambrì nel suo comunicato stampa, “la trasparenza nell’agire, il dialogo e la professionalizzazione dell’azienda saranno tra gli elementi centrali alla base dell’operato della nuova guida. In particolare, il CdA mira a promuovere un rafforzamento della struttura aziendale, la ristrutturazione di posizioni debitorie e una gestione finanziaria oculata. In parallelo, tra le priorità vi è anche il rafforzamento della rappresentanza e del network nella Svizzera tedesca, ritenuto strategico per lo sviluppo del club. In tal senso, sono in corso colloqui con potenziali nuovi membri e interlocutori, che stanno procedendo in modo positivo”.

Notiziario
Notiziario 08.02.2026, 09:00
Contenuto audio



