Hockey - protagonisti HCAP

Ambrì: questi strani, estranei, stranieri

I leventinesi non possono permettersi degli import a intermittenza

  • 6 ottobre, 10:20
  • 23 ottobre, 10:29
Chi in crescita, chi in caduta

Chi in crescita, chi in caduta

  • Keystone
Di: Giampaolo Giannoni 

Una vittoria e due sconfitte per un’altra settimana con più ombre che luci in casa Ambrì-Piotta. Al centro dell’attenzione un pacchetto straniero che ancora non convince appieno e che, ad immagine della squadra, ha di nuovo messo in mostra alcuni segnali incoraggianti, ma anche tanti difetti da correggere in tempi, se possibile, brevissimi.

Michael Joly

Si sblocca nel derby, ne fa uno e tre quarti a Rapperswil, segna su rigore al Davos. L’Ambrì ha bisogno come il pane di stranieri che vadano in rete con regolarità. Joly, dopo le iniziali titubanze, ha raddrizzato, eccome, la mira.

Alex Formenton

Che possa essere devastante lo aveva ampiamente dimostrato. Ora che ha alcune settimane di allenamento nelle gambe e sempre più partite nel cervello, sta ritrovando le migliori sensazioni come testimoniano le due reti del fine settimana.

Nic Petan

Abulico, avulso dal contesto, improduttivo sia al centro che all’ala, si dimentica anche delle basi, come dimostra la marcatura persa banalmente sulla prima rete del Rapperswil sabato. Il tutto condito da un +/- di -10.

Chris DiDomenico

Né al scpüza né al sa da bun… e per un giocatore che ha fatto della personalità un mantra non c’è nulla di peggio che risultare anonimo… Sarà l’età, sarà la squadra che fatica, sarà Venere in acquario, sarà quel che sarà, ma così serve poco alla causa. Il tutto condito da un +/- di -13.

immagine
27:20

A tutto hockey

A tutto Hockey 05.10.2025, 22:55

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare