Per far sì che il terzo tempo e l’overtime di Rapperswil rimangano un caso isolato, il Lugano vuole e deve tornare subito alla vittoria. Quale occasione migliore allora per i bianconeri della sfida casalinga di domani sera, quando alla Cornèr Arena arriverà un Kloten già battuto due volte quest’anno e reduce da tre sconfitte consecutive. “Contro di loro sono state sempre delle partite tirate - ha spiegato coach Mitell al termine dell’allenamento di questa mattina - il Kloten cerca di tenere tanto il disco e di rallentare un po’ il ritmo, quindi dovremo essere bravi a trovare un equilibrio in fase difensiva tra andare ad aggredirli e aspettarli”.
Anche se arriviamo da una nuova pausa di 5-6 giorni senza partite, vogliamo farci trovare pronti sin dall’inizio
Thomas Mitell
Contro gli Aviatori i sottocenerini avranno nuovamente a disposizione Dario Simion e Alessio Bertaggia. Scontate le due giornate di squalifica, il valmaggese ritroverà un posto all’ala di Thürkauf in un primo blocco completato da Emanuelsson, mentre il numero 13 fungerà da... 13o attaccante. Sekac tornerà con Sgarbossa e Tanner, mentre Marco Zanetti a sua volta scalerà in 4a linea con Morini e Aleksi Peltonen. Confermatissimo invece il terzetto Canonica-Sanford-Fazzini, con il centro americano protagonista della conferenza stampa mattutina dopo il rinnovo fino al 2028.
Se Sanford avesse realizzato la metà dei punti che ha fatto sin qui sarei comunque molto contento di lui
Thomas Mitell
Particolarmete soddisfatto della permanenza di Sanford è apparso coach Mitell: “Il fatto che indossi la maglia di top scorer la dice lunga sulla sua produzione sin ora e spero che possa continuare così, ma non è qui per questo. È un giocatore two-ways che ci dà una mano in tanti aspetti del gioco, è molto umile ed è un ottimo compagno di squadra. Penso che sia sulla strada giusta e sono contento che nelle ultime 10-15 partite abbia fatto vedere di cosa è capace”.
Sento di essere apprezzato da tutte le componenti del club... i nostri tifosi sono fantastici!
Zach Sanford
I terzetti d’attacco:
Simion, Thürkauf, Emanuelsson;
Canonica, Sanford, Fazzini;
Tanner, Sgarbossa, Sekac;
A.Peltonen, Morini, Zanetti;
Bertaggia.
Le coppie di difesa:
Müller, Alatalo;
Dahlström, Aebischer;
J.Peltonen, Carrick;
B.Zanetti.
Portieri:
Schlegel, Van Pottelberghe.
Assenti:
Kupari e Perlini (infortunati), Henry (U20).

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 04.12.2025, 12:50
Contenuto audio






