Dalle stelle alle stalle, esagerando. Dal derby vinto con merito che aveva riposizionato l’Ambrì Piotta nella fascia salvezza con vista (molto all’orizzonte) sui play-in, alla sconfitta (l’ottava di fila!) contro il Langnau che lo ha fatto ripiombare in zona playout. Nell’Emmental i biancoblù hanno anche pagato le fatiche della quarta partita giocata in sei giorni.
Chris DiDomenico
Il quasi 37enne (festeggerà il compleanno il 20 febbraio) è il trascinatore della squadra. Va a punti da 6 partite consecutive e nonostante i difetti - i cambi lunghiiiiiiiissimi che non lo fanno essere sempre lucido sul ghiaccio - è imprescindibile. Nel derby ha confermato la sua crescita anche Formenton.
Rocco Pezzullo/Simone Terraneo
Tornati all’ovile non hanno sfigurato, anzi. Soprattutto nel derby i due giovani difensori ticinesi hanno fatto vedere di potersi giocare un posto in squadra. Posto che però non può essere garantito solo perché sono giovani, ora tocca a loro sfruttare le occasioni che il nuovo allenatore Jussi Tapola sembra intenzionato a dargli.
Dominic Zwerger
Secondo “pollice in giù” consecutivo. Dopo le trasferte romande anche nei due successivi appuntamenti (derby e Langnau) non si vede praticamente mai. Nessun acuto. È in buona compagnia, pure Heim è sempre più anonimo.
Tim Heed
Lo svedese non riesce più a incidere né a livello offensivo né a livello difensivo. Il suo è un apporto minimalista e nello scontro diretto contro il Langnau chiude con un bilancio personale di -2.

A tutto hockey
A tutto Hockey 31.01.2026, 23:00












