In una stagione al momento a dir poco trionfale, una delle poche piste risultate veramente indigeste al Davos sinora era stata Les Vernets. Travolti 7-0 lo scorso 28 ottobre, gli uomini di Holden non sono riusciti a riscattare quell’umiliazione, cadendo nuovamente contro il Ginevra, impostosi 3-2 ai rigori tra le mura amiche. Dopo la rete di Bozon in powerplay sul finire del secondo tempo, i padroni di casa hanno raddoppiato nell’ultimo terzo con Puljujärvi, subendo tuttavia la rimonta ospite negli ultimi minuti di partita, prima di riuscire comunque a imporsi ai supplementari grazie ancora all’attaccante finlandese. Si tratta della sesta battuta d’arresto in stagione per la capolista, la seconda dopo i tempi regolamentari.
Attualmente in quinta posizione, lo Zugo si è fatto superare 3-2 ai rigori dall’Ajoie, staccando momentaneamente il Lugano, ora sesto in classifica a una lunghezza di distanza ma con una partita in meno. In una sfida estremamente combattuta e che ha visto iscriversi con una rete ciascuno al tabellino dei marcatori due ex bianconeri, rispettivamente Hofmann per gli ospiti e Cormier per i giurassiani, a risultare decisivi sono stati i ben quattro errori agli shootout degli uomini di Liniger, ipnotizzati da Keller.
Lo Zurigo non è riuscito a rifarsi dalla sconfitta patita ieri contro il Berna, cadendo 3-2 all’overtime contro il Langnau, sempre due punti davanti all’Ambrì undicesimo. Nell’ultimo match di serata, il Friborgo reduce dalla vittoria sul Bienne è riuscito a confermarsi di fronte ai propri tifosi, conquistando con il risultato di 2-1 il derby degli Zähringen contro il Berna, penultimo a quattro lunghezze dai leventinesi.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.11.2025, 18:30
Contenuto audio














