È arrivata a Ginevra la prima sconfitta stagionale entro il 60’ del Davos capolista, fin qui battuto solo una volta, ma ai rigori, dal Rapperswil. E più che di sconfitta si può parlare di un vero e proprio tracollo, visto che i grigionesi, reduci da nove vittorie consecutive, sono usciti dalla Patinoire des Vernets con un pesante 7-0 sulle spalle. Il Servette ha di fatto deciso il confronto già nel primo tempo, chiuso sul 4-0 grazie ai gol di Le Coultre e Verboon e alla doppietta di Puljujärvi.
Anche il Rapperswil, seconda forza della National League, è incappato in una serata da incubo, perdendo a sua volta 7-0 a Zurigo ed incassando così la quarta sconfitta consecutiva. Per i campioni svizzeri, che stanno tornando ad ingranare dopo un periodo negativo, sono andati a segno ben sette giocatori diversi, tra i quali Malgin, alla sua settima rete stagionale. Del ko dei sangallesi non ha approfittato il Losanna, il quale è stato battuto 6-1 dal Bienne (doppietta di Rajala) e ha dunque sprecato l’occasione di issarsi al secondo posto in classifica.
Il Langnau ha messo fine a una serie di tre sconfitte consecutive offrendosi un prestigioso successo per 4-2 sullo Zugo. Grande protagonista nelle file dei Tigers è stato lo svedese Petersson, il quale ha messo a referto un gol e tre assist. Pure il Kloten è tornato al successo dopo quattro ko di fila, superando 4-2 il Friborgo grazie anche all’hat trick di Mayer. Il fanalino di coda Ajoie ha invece centrato il suo primo successo in trasferta, e il terzo stagionale, imponendosi 5-4 a Berna.

A tutto hockey
A tutto Hockey 28.10.2025, 23:10
Legato a Sport e Musica del 28.10.2025











