Hockey

Ireland: "Se si sentirà bene, Lajunen giocherà"

Per le sfide con Ginevra e Langnau il Lugano potrebbe ritrovare il finlandese

  • 14 novembre 2018, 15:17
  • 9 giugno 2023, 03:04
Allenamento HCL

Il 28enne si è regolarmente allenato

  • rsi.ch

di Daniela Bleeke

A 12 ore dalla sconfitta nel derby il Lugano è tornato sul ghiaccio alla Cornèr Arena per un intenso allenamento, con il calendario che non permette di prendere fiato in vista del doppio impegno contro Ginevra e Langnau. Greg Ireland ha comunque deciso di lasciare a riposo Elvis Merzlikins, "l'unico ad aver giocato più di 65 minuti ieri sera", mentre è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni Jani Lajunen, al rientro dopo l'intervento d'urgenza per un'appendicite subito lo scorso 20 ottobre. "Dal punto di vista medico è sano e pronto per giocare, ora dipende da come si sente. Ha pattinato bene tutta la settimana e oggi in allenamento è andata bene. La condizione non c'è ancora, ma devo parlare con lui. Se si sentirà bene, giocherà, ma dobbiamo essere certi che sia pronto fisicamente per riuscire a proteggersi".

Senza Geo Mantegazza non ci sarebbe il Lugano. Ha creato una cultura di successo e un posto per molti ragazzi per giocare in uno dei luoghi migliori al mondo. Domani sera starà a noi dimostrargli il nostro orgoglio e il nostro rispetto per ripagare questi debiti

Greg Ireland

Dopo il derby perso con l'Ambrì, i giocatori si sono mostrati delusi e autocritici: "È sinonimo di responsabilità", ha aggiunto il coach. "Nessuno era contento di aver perso due punti. Non c'era ragione per non mantenere il livello iniziale per 60', il nostro standard dev'essere più elevato. Penso che i ragazzi lo abbiano capito. Ora dobbiamo dimostrare sul ghiaccio che le nostre parole hanno un significato. Dobbiamo dare una risposta alla partita di ieri sera, per tutti i sessanta minuti".

I terzetti d'attacco: Haapala, Sannitz, Hofmann; Bürgler, Morini, Klasen; Walker, Romanenghi, Jörg; Fazzini, Lajunen, Reuille (Vedova).

Le coppie di difesa: Chiesa, Chorney; Ulmer, Vauclair; Jecker, Loeffel; Riva, Wellinger.

Assenti: Lapierre, Cunti, Ronchetti, Sartori.


Il servizio con Elvis Merzlikins (Rete Uno Sport 15.11.2018, 12h30)

RSI Hockey 15.11.2018, 13:19

Ti potrebbe interessare