Jonas Hiller sembra un muro invalicabile
Il portiere non ha ancora subito reti nelle amichevoli pre Mondiali
Brillante contro la Slovacchia, insuperabile contro la Russia, determinante contro la Danimarca: Jonas Hiller sembra un muro invalicabile. Nelle tre amichevoli (su otto) di preparazione ai Mondiali giocate con il portiere del Bienne tra i pali la Svizzera non solo ha sempre vinto, ma non ha nemmeno subito gol! "Contro russi e slovacchi credo di aver giocato meglio che con i danesi - ha sottolineato il 35enne - anche se alla fine il risultato è stato lo stesso. Sono decisamente soddisfatto, ma nelle prossime ore analizzeremo i video per vedere dove si può migliorare ancora".
Hiller però ha ammesso che un aiuto gli è stato dato anche dalla squadra. "Per quanto mi concerne, cerco di trattenere il maggior numero di dischi possibile, ma difensivamente siamo molto solidi. Siamo concentrati sui rebound e i tiri pericolosi vengono spesso bloccati".
L'ultimo Mondiale Hiller l'ha disputato nel 2008, poi da allora più nulla, a parte le Olimpiadi di Vancouver e Sochi. E solo quest'anno l'appenzellese ha vissuto dall'inizio la preparazione alla rassegna iridata. "Sono contento che sia finita perché è stata davvero lunga! A 35 anni vivi meglio questo avvicinamento rispetto a quando nei hai 25 e ora spero di godermi appieno il torneo", ha concluso il portiere svizzero.
- Il servizio con Jonas Hiller (Rete Uno Sport 29.04.2017, 12h30)