In rete, letteralmente
In rete, letteralmente (Keystone)

Kurashev regala la vittoria a Chicago

Timo Meier diventa il quinto svizzero a partecipare ad un All-Star Game

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sarà una giornata da ricordare per Philipp Kurashev quella appena vissuta. In NHL l'ex centro del Lugano ha infatti deciso la partita tra i suoi Chicago Blackhawks e i Montréal Canadiens siglando il decisivo 3-2 all'overtime. Scelto come prima stella del match, l'elvetico ha messo a segno la sua terza rete in stagione quando, lanciato in contropiede, è finito dentro la gabbia insieme al puck dopo un tentativo disperato di chiusura di Mike Hoffman. Dopo aver consultato il replay gli arbitri hanno convalidato la rete.

Nella nottata nordamericana sono andati a referto con un assist a testa anche Roman Josi e Nico Hischier. Entrambi però sono usciti sconfitti, con i Predators battuti 4-1 dai Sabres e i Devils superati 3-2 dagli Islanders.

Timo Meier all'All-Star Game

L'attaccante elvetico dei San Jose Sharks Timo Meier parteciperà all'All-Star Game. Autore in stagione di 39 punti (15 reti) in 33 partite, l'appenzellese è stato scelto per la prima volta in carriera per la gara delle stelle di NHL, in programma il 5 febbraio a Las Vegas. Prima di lui c'erano riusciti altri 4 svizzeri: Mark Streit, Jonas Hiller, Roman Josi e Nico Hischier.

 

Condividi