Hockey - National League

L’Ambrì non concretizza, il Losanna si prende i tre punti

I biancoblù sprecano troppo e vengono battuti ancora dai vodesi

  • Ieri, 22:03
  • Ieri, 23:30
FRESHFOCUS_1505912.jpg

Differenze sottoporta

  • freshfocus

5 - 1

2-0

1-0

2-1

Losanna

Ambrì Piotta

  • 15'

    Jäger

  • 17'

    Riat

  • 39'

    Brannström

  • 44'

    Caggiula

  • 44'

    Rochette(PP)

  • 43'

    Virtanen

Il Losanna si dimostra un vero tabù per l’Ambrì, che torna dalla trasferta vodese con una sconfitta e ancora una volta con delle polveri assai bagnate. I biancoblù hanno incassato infatti un ko per 5-1 che li fa tornare in penultima posizione prima dell’importante derby di martedì. In 120 minuti sul ghiaccio in questa stagione contro gli uomini di Ward l’HCAP ha quindi trovato la miseria di un gol su un totale di 68 tiri (per paragone, il Losanna ne ha segnati 8 su 67) che ben mettono in evidenza uno dei grandi problemi della squadra in questa prima parte di campionato.

Alla Vaudoise Arena il duo Landry-Matte ha confermato in toto il line-up di venerdì, se non per il cambio in porta (dentro Wüthrich). Dopo una prima fase di studio in cui è successo ben poco, è stato l’Ambrì a crearsi due ghiotte occasione, la prima con Bürgler che ha “ciccato” da posizione ottimale dopo essere stato liberato da Pestoni e la seconda con Petan, che in due contro uno ha cincischiato troppo. E allora come lo sport insegna, a trovare il gol sono stati ovviamente i padroni di casa con Jäger, imitato poco dopo da Riat in contropiede.

Il secondo tempo è stato in pratica una copia carbone del primo, coi leventinesi a un passo dalla rete con un legno di DiDomenico e un paio di altre chance che ancora una volta non si sono concretizzate. E allo stesso modo ad andare in gol sono allora stati i vodesi con Brännstrom (dopo un palo di Fuchs) per il 3-0, prima che Bürgler chiudesse il periodo con l’ennesima occasione sprecata. Finalmente l’agognata rete è arrivata al 42’22” con Virtanen, ma l’ipotesi di una rimonta è stata subito spenta da Caggiula “servito” malamente da Isacco Dotti (gol riguardato a lungo dagli arbitri dopo il coach’s challenge), a cui ha fatto seguito pure il 5-1 di Rochette.

20:12

A tutto hockey

A tutto Hockey 25.10.2025, 23:05

01:17

NL, l’intervista a Tommaso De Luca (25.10.2025)

RSI Sport 25.10.2025, 22:27

Legato a Sport e Musica del 25.10.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare