Era il 18 ottobre, il Lugano sbancava la Vaudoise Aréna con un perentorio 5-1 e apriva la serie di vittorie che gli avrebbe permesso di risalire posizioni su posizioni. Sembra passato un secolo e invece è storia solo di qualche mese fa. Nel frattempo i bianconeri si sono però consolidati nella top 6 della classifica ed ecco quindi che domani sera la seconda visita in casa del Losanna si è trasformata in realtà in un vero e proprio scontro d’alta classifica.
“Quella è stata una partita fondamentale per noi - ha ammesso coach Tomas Mitell - se mi ricordo bene avevamo tanti infortunati e un line-up davvero corto, ma abbiamo disputato un match molto solido e da quel momento in poi abbiamo giocato sempre meglio. Il Losanna è un’ottima squadra, non per niente ha disputato due finali di fila, abbiamo tanto rispetto per loro ma sappiamo che possiamo batterli e vogliamo farlo”.
Il rinnovo? È stato facile firmare per me. Abbiamo iniziato qualcosa di bello qui a Lugano e sono felice di poter continuare a lavorare in questa organizzazione
Tomas Mitell
Alla sessione di questa mattina alla Cornèr Arena non ha preso parte Dahlström. Come riportato dal sito dell’HCL, il difensore svedese ha accusato un problema alla parte bassa del corpo, sarà valutato day by day e non prenderà parte alla doppia trasferta in terra romanda (domani sera a Losanna, giovedì a Ginevra). Si sono invece rivisti sul ghiaccio sia Kupari che Perlini: il finlandese ha preso parte solo al warm up, in cui ha pure segnato un gol malgrado la maglia rossa, mentre il canadese ha effettuato tutto l’allenamento ma sembra ancora un po’ in ritardo di condizione.
“Perlini ha ricevuto l’ok dai medici - ha dichiarato il 45enne svedese - Ovviamente è rimasto fuori per parecchio tempo, quindi deve allenarsi e giocare per ritrovare il ritmo partita. Vedremo domani se inserirlo nel line-up”. A proposito di formazione, sono state davvero poche le indicazioni fornite dalla rifinitura di questa mattina, ma viste le buone prestazioni fornite dai bianconeri nell’ultimo periodo è difficile pensare che coach Mitell possa stravolgere la situazione.
È bello e mi rende orgoglioso vedere l’entusiasmo della gente. Penso che i tifosi apprezzino l’approccio e l’impegno che i ragazzi mettono in pista ogni sera
Janick Steinmann
Terzetti d’attacco:
Canonica, Sanford, Fazzini;
Sekac, Sgarbossa, Bertaggia;
Emanuelsson, Thürkauf, Simion;
M.Zanetti, Morini, A.Peltonen;
Tanner, Perlini.
Coppie di difesa:
Müller, Alatalo;
B.Zanetti, Aebischer;
J.Peltonen, Carrick;
Togni, Meile.
Portieri:
Schlegel, Van Pottelberghe.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 06.01.2026, 12:50
Contenuto audio
Il servizio con Giovanni Morini (Rete Uno Sport 07.01.2025, 12h30)
RSI Sport 07.01.2026, 10:54
Contenuto audio






