di Federico Fiorito
Spooner verso la terza esclusione consecutiva, Sannitz prossimo al rientro. Questi sono i segnali che ha lasciato l'allenamento odierno del Lugano in vista del weekend in cui i bianconeri ospiteranno venerdì il Ginevra alla Cornèr Arena e si recheranno sabato a Bienne. Con Chorney, Othamaa e Lajunen per ora imprescindibili e le prestazioni di Klasen che hanno convinto l'allenatore pare anche difficile una staffetta tra il canadese e lo svedese.
"Anche noi, come tutti, avevamo e abbiamo tutt'ora grandi aspettative su di lui - ha spiegato Kapanen al termine della sessione, in cui Spooner ha anche giostrato al posto di Lajunen accanto a Klasen - però la situazione adesso è questa. Klasen si è inserito bene nei meccanismi, ha subito fornito due assist, e fa girare molto bene il powerplay. Spooner ora deve mettersi in evidenza in allenamento e oggi lo ha fatto molto bene. A dipendenza del piano di gioco che vorremo adottare, domani con calma decideremo che squadra schierare".
Abbiamo mostrato grande fiducia contro le migliori dello scorso anno
Sami Kapanen
"Abbiamo avuto una buona intensità - ha proseguito il coach finlandese - ora però arrivano le migliori di questo inizio di campionato e sappiano che dobbiamo mettere sul ghiaccio ancora tanta energia".
I terzetti d'attacco: Suri, Romanenghi, Fazzini; Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Lammer, Walker, Jörg (Spooner, Haussener).
Le coppie di difesa: Chorney, Othamaa; Vauclair, Loeffel; Jecker, Chiesa; Riva, Wellinger; Ronchetti.
NL, l'allenamento del Lugano (26.09.2019)
RSI Sport 26.09.2019, 14:47
Legato a Rete Uno Sport 26.09.2019