Hockey

Mirco Müller vuole ordine negli special teams

Il difensore riprende i compagni in allenamento: "Nei playoff sono la chiave del successo"

  • 7 marzo 2023, 13:09
  • 24 giugno 2023, 05:20
Mirco Müller

L'arcigno numero 25

  • Keytone

Si è arrabbiato con i compagni durante l'allenamento di ieri per i troppi errori commessi negli eserizi delle situazioni speciali, perché consapevole che sull'arco della stagione regolare il Lugano ha messo in pista il peggior boxplay (47 reti subite) e uno dei peggiori powerplay della lega. Mirco Müller confida però che si possa ancora cambiare rotta per andare a giocarsi le proprie chance nei pre-playoff contro il Friborgo (al via stasera alle 20h00 in diretta su Rete Uno).

"Sì, non ero tanto felice di come abbiamo svolto gli esercizi - ha spiegato l'arcigno difensore - Gli special teams sono molto importanti per i playoff, spesso una chiave per vincere le partite e noi non possiamo essere contenti di come sono andati in stagione. Si ricomincia da zero e qualcosa si può correggere giocando più semplice".

Dobbiamo limitare gli errori, specialmente in transizione

Sul fronte individuale il 27enne, preposto soprattutto alla copertura difensiva, non segna dall'ottobre 2021, ovvero da 89 partite. "È la prima volta che non trovo la via del gol in stagione - ha concluso l'ex NHL'er - Però ci sono ancora i playoff. Diciamo che non mi pesa più di tanto, anche se è difficile".

Il servizio con Mirco Müller (Rete Uno Sport 07.03.2023, 07h00)

RSI Hockey 07.03.2023, 12:18

Ti potrebbe interessare