Hockey

Poche modifiche e tanta fiducia in casa Lugano

Bianconeri concentrati per il match col Losanna; Riva out ancora per alcune settimane

  • 28 gennaio 2021, 14:05
  • 10 giugno 2023, 08:04
corner

All'attenzione del coach

  • rsi.ch

di Omar Bergomi

Con due successi ed altrettanti shutout ottenuti negli ultimi due incontri, il Lugano si prepara ai match del weekend contro Losanna e Rapperswil con un pieno di fiducia. Dopo il periodo negativo di 4 ko consecutivi, Chiesa e compagni hanno cambiato marcia, e alla Cornèr Arena si sono visti volti senz'altro più distesti, anche se comunque determinati a confermare il buon momento. In questo senso le linee viste si discostano molto poco da quelle delle ultime uscite.

Zangger e Haussener con la loro velocità ci hanno dato qualcosa in più nel nostro gioco

Serge Pelletier

Nell'allenamento di giovedì, in pista se ne sono viste di tutte i colori, per ciò che riguarda le maglie dei giocatori. Oltre alle solite casacche bianche e nere dei giocatori di movimento e a quelle grigie dei portieri, Pelletier ha portato sul ghiaccio ben 4 maglie gialle, solitamene riservate ai giocatori in sovrannumero (e indossate da Sannitz, Werder, Lammer e Traber), e la maglia rossa di Wolf, che ha fatto dunque rientro sul ghiaccio sebbene non sia ancora pronto per tornare alla competizione.

Sia Schlegel che Zurkirchen stanno facendo bene, speriamo continuino così

Serge Pelletier

Se il ritorno dell'austriaco appare comunque relativamente imminente, non si può però dire lo stesso di Riva, come ha spiegato il coach canadese: "Ne ha ancora per tanto tempo. Non lo rivedremo nelle prossime settimane, questo è un peccato per noi. Gli faccio gli auguri di rientrare presto". A causa del calendario in costante evoluzione i bianconeri si ritroveranno questo weekend a completare un filotto di ben 4 incontri di fila tra le mura amiche: "È un vantaggio, siamo contenti di giocare qualche partita in casa risparmiando viaggi e quindi energie".

Terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Fazzini; Bertaggia, Lajunen, Bürgler; Suri, Morini, Walker; Zangger, Herburger, Haussener; (Traber, Sannitz, Werder, Lammer);

Coppie di difesa: Heed, Wellinger; Chiesa, Loeffel; Nodari, Antonietti; Villa, Ugazzi; (Wolf in rosso).

NL, esercizi di due contro due a Lugano (28.01.2021)

RSI Hockey 28.01.2021, 14:07

Le dichiarazioni di Luca Cereda e Serge Pelletier (Radiogiornale 29.01.2021, 08h00)

RSI Hockey 29.01.2021, 12:53

Ti potrebbe interessare