Impossibile non sognare una medaglia nella combinata a squadre dello sci alpino (discesa alle 10h30 e slalom alle 14h00), dopo che la Svizzera ha monopolizzato il podio nella prima assoluta della specialità ai Mondiali di Saalbach dello scorso anno. Oltretutto una tripletta rossocrociata arrivata dopo l’oro iridato di Franjo von Allmen in discesa... E questa volta ci sarà pure al via Marco Odermatt. La delegazione elvetica ha ambizioni pure nella finale del freestyle slopestyle femminile (12h30) grazie a Mathilde Gremaud.
Sul Player RSI troverete anche le altre tre finali del giorno, a partire dall’atteso concorso dal piccolo trampolino (19h00) con Domen Prevc, grande favorito della prova, che tenterà di imitare i fratelli Peter, vincitore di quattro medaglie alle Olimpiadi, Cene (una) e Nika, argento proprio sabato sera. Gli altri titoli verranno distribuiti in campo femminile nei 1000m del pattinaggio di velocità (17h30) e nel big air di snowboard (19h30).
Per quanto riguarda le squadre svizzere impegnate nei tornei, si conclude il round robin del curling misto stamattina con Svizzera-Canada, mentre in serata sono già in programma le semifinali. Nicole Vallario e compagne sono invece attese da un’altra sfida improba nell’hockey: davanti alle 20h40 si troveranno gli Stati Uniti.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 09.02.2026, 07:15
Contenuto audio



