Un sabato incredibile aspetta gli appassionati di Giochi Olimpici invernali, con la giornata più densa di finali di questa edizione di Milano Cortina 2026. Saranno ben 10 infatti gli eventi che distribuiranno il set completo di medaglie, e in più ci saranno due finaline per il terzo posto in attesa della sfida per l’oro prevista domenica. Naturalmente si potrà seguire tutto sul Player RSI e su LA2, dove ci si sposterà da una sede all’altra per seguire gli atleti rossocrociati e le competizioni nei loro momenti più emozionanti.
In chiave rossocrociata si partirà forte con lo skicross maschile (10h00) con in gara Baur, Détraz, Fiva e Regez, questi ultimi due argento e rispettivamente oro quattro anni fa a Pechino 2022. Ancora più possibilità di medaglie gli elvetici le hanno nella gara a squadre miste degli aerials con Roth, Werner e Kozomara (10h45). Altissime ambizioni pure nello sci alpinismo nella staffetta mista con Kistler e la neocampionessa olimpica individuale Fatton (13h30).
L’evento che catalizzerà l’attenzione sarà però la 50km a stile classico (11h00), la maratona invernale, dove Klaebo proverà a completare il suo incredibile tentativo di vincere tutte e sei le gare alle quali poteva partecipare nel fondo. Proveranno a fare bene gli svizzeri al via (Klee e Wigger), così come Baserga e Meier nella 12,5km con partenza in massa di biathlon (14h15), Wenger, Hardi e McGregor nella mass start di pattinaggio di velocità (16h40 gara maschile, 17h15 quella femminile) e Annen e Hasler nelle ultime due manche del bob a 2 femminile (19h00). Si disputano invece pure le prime due discese del bob a 4 maschile con Follador, Rohner e Vogt (10h00). L’ultima finale del giorno sarà quella dell’halfpipe donne nel freestyle (19h30). Infine nel curling si chiuderà il torneo maschile con la finale tra Canada e Gran Bretagna (19h05) mentre in campo femminile si lotterà per il bronzo (alle 14h05 Canada-Stati Uniti). Terzo posto che verrà assegnato pure nel torneo di hockey maschile (alle 20h40 Slovacchia-Finlandia).

Notiziario
Notiziario 21.02.2026, 07:00
Contenuto audio
