Pole e vittoria per lo spagnolo
Pole e vittoria per lo spagnolo (Keystone)

Bagnaia regala la vittoria a Viñales a Misano

GP dell'Emilia Romagna, in Moto2 Lüthi nono nella gara vinta da Bastianini

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Maverick Viñales si è imposto nel GP dell'Emilia Romagna. Lo spagnolo ha approfittato della caduta di Francesco Bagnaia, che stava andando verso il suo primo trionfo nelle MotoGP prima di scivolare. In vetta al Mondiale resta Andrea Dovizioso, nonostante l'8o posto. Franco Morbidelli, che una settimana fa aveva colto il suo primo successo nella categoria regina a Misano, ha chiuso solo 9o, mentre Valentino Rossi dopo una caduta è ripartito ma si è poi ritirato.

Thomas Lüthi dal canto suo ha chiuso al 9o posto la gara delle Moto2. L'elvetico, che partiva dalla 16a piazza, ha gestito la doppia interruzione per delle brevi e poco intense precipitazioni per recuperare sette posizioni. Il successo è andato ad Enea Bastianini che dopo la terza partenza ha staccato subito tutta la concorrenza.

Romano Fenati si è imposto invece nelle Moto3, facendo valere la sua esperienza in una volata a 11 al cardiopalma. Per l'italiano è la prima vittoria dopo la sospensione e le polemiche che lo avevano portato ad abbandonare il Mondiale. Solo 23o lo svizzero Jason Dupasquier.

Moto E, Aegerter steso da Marcon

Dominique Aegerter non è riuscito a bissare il successo colto al sabato. A mettere fine alle sue ambizioni di doppietta a Misano uno scriteriato tentativo di sorpasso di Tommaso Marcon, che lo ha mandato a terra. L'elvetico è potuto risalire in sella ma ha chiuso ultimo e fuori dai punti. Il successo è andato a Matteo Ferrari, che ha superato nella classifica di Coppa del Mondo delle Moto E il bernese, ora dietro di 4 punti.

Condividi