Una prima
Una prima (Keystone)
1. Fabio Di Giannantonio
0:01:46.156
2. Marco Bezzecchi
+0:00:00.088
3. Luca Marini
+0:00:00.171
Classifiche

Di Giannantonio sorprende tutti al Mugello

Marquez cade ed è lontano in MotoGP, Aegerter vince in gara-1 di MotoE

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Non poteva che arrivare in casa la prima pole position in MotoGP di Fabio Di Giannantonio. Nel GP d'Italia il pilota del Team Gresini ha sorpreso tutti ed è andato a stampare il miglior tempo, precedendo gli altri due connazionali Marco Bezzecchi e Luca Marini. Al Mugello, in una giornata contraddistinta da alcuni scrosci di pioggia e soprattutto dalle celebrazioni per Valentino Rossi in occasione del ritiro ufficiale del suo numero 46 dal Mondiale, i favoriti sono tutti finiti lontani, con in particolare Marc Marquez che è caduto nella Q2 (la sua dueruote ha anche preso fuoco) ed ha chiuso solo col 12o tempo.

In Moto2 il più veloce è stato Aron Canet, alla seconda pole position in stagione, mentre in Moto3 il miglior tempo è stato fatto segnare dal turco Deniz Öncü.

MotoE, Aegerter trionfa in gara-1 del GP d'Italia

Dominique Aegerter ha fatto sua gara-1 del Gran Premio d'Italia di MotoE. L'elvetico, dopo il doppio successo ottenuto in Portogallo settimana scorsa in Supersport, è riuscito a tagliare il traguardo davanti a tutti anche sulla pista del Mugello, aumentando così il distacco sul brasiliano Eric Granado in classifica generale. Alle spalle del 31enne i due italiani Matteo Ferrari e Andrea Mantovani.

 
 
Condividi