Manca davvero un nulla a Lewis Hamilton per conquistare il suo sesto titolo iridato. Il britannico ha ottenuto il successo anche nel GP del Messico (l'83o in carriera), lasciandosi alle spalle Sebastien Vettel e il compagno di squadra Valtteri Bottas, unico ancora virtualmente in grado di superarlo nella generale. Al 34enne mancano solo 4 punti per assicurarsi il Mondiale e in America gli basterà arrivare 8o per laurearsi campione.
Pronti, via ed è subito contatto tra Hamilton e Verstappen, con l'olandese ad avere la peggio e costretto a rientrare ai box per l'esplosione di una gomma. Davanti le due Ferrari, toccatesi alla prima curva, hanno fatto corsa in testa fino al primo pit stop di Leclerc. Il monegasco, decisamente lo sconfitto di giornata, ha optato per una strategia diversa dagli altri piloti, affidandosi alle due fermate. Scelta errata, che l'ha portato dalla pole position alla quarta piazza finale.
Vettel e Bottas dal canto loro, rimasti fuori più a lungo, hanno fatto gara pari, rientrando in pit lane praticamente insieme, mentre Hamilton ha anticipato la sosta di qualche giro riuscendo a superare entrambi e a mantenere la prima posizione fino al traguardo.