Thomas Lang
12:01
Musica Rock

Il linguaggio segreto della batteria secondo Thomas Lang

Riconosciuto tra i batteristi più virtuosi al mondo, il batterista viennese arriva a Lugano per una masterclass e condivide i suoi segreti con il pubblico RSI

  • Ieri
  • Isabel Piazza, Gianni Masdonati

Thomas Lang è considerato uno dei batteristi più virtuosi al mondo, in particolare per la sua musicalità, potenza e l’incredibile indipendenza degli arti.

Una sua specializzazione è l’integrazione attiva del piede sinistro, solitamente lasciato un po’ in disparte, valorizzandolo esattamente come ogni altro arto. Viennese di nascita, è conosciuto a livello internazionale anche come educatore. Svolge un’intensa attività didattica e ha pubblicato metodi utilizzati in tutto il mondo. Oltre a questo, vanta molte collaborazioni di prestigio con artisti come Tina Turner, Spice Girls, Robbie Williams, George Michael, Kylie Minogue, Steve Hackett, John Wetton, Peter Gabriel, Annie Lennox e gli Asia, ed è attualmente in tour con Gianna Nannini. Approda a Lugano per una masterclass organizzata dal CSM – Centro di studi musicali della Svizzera italiana – allo Studio Foce e, al microfono di Isabel Piazza, condivide con il pubblico della RSI i segreti della batteria.

Ti potrebbe interessare