Rita Pavone compie 80 anni e sembra incredibile: l’energia e la grinta sono le stesse di quando, appena diciottenne, interpretava il mitico Gian Burrasca.
Con la generosità che da sempre la contraddistingue, si racconta al microfono di Isabel Piazza, avvolta dall’abbraccio dell’Auditorio Stelio Molo di Lugano - Besso. Perché quella tra Rita Pavone e la RSI è davvero una lunga storia di amicizia.
Dagli esordi folgoranti e la straordinaria parentesi all’Ed Sullivan Show, al matrimonio che fece scandalo con Ferruccio Merk Ricordi, in arte Teddy Reno – oggi novantenne – con il quale ha avuto i suoi due adorati figli, Alessandro e Giorgio, fino a una carriera costellata di successi e traguardi memorabili: scopriamo due anime in una sola artista.
La Pavone, capace di dominare il palcoscenico come pochi, e Rita, la donna che potresti incontrare su un treno, accanto a te, e con cui iniziare a chiacchierare come se foste amici da sempre.
L’incontro con Rita è un dono di forza e positività, un regalo che i nostri migliori auguri per questo compleanno speciale non riusciranno mai a ricambiare fino in fondo.