ll 13 settembre è la Giornata nazionale della musica Svizzera 2024. Per l’occasione SRF, RTR, RSI e RTR hanno realizzato il progetto “Musiktag Video Serie”. Nove gruppi di tutte le regioni e di tutti i generi musicali interpretano canzoni del patrimonio svizzero in luoghi emblematici del Paese.
Ogni giorno ci sono nuovi video da scoprire. Nella prima stagione troveremo gli artisti: Baby Volcano, Jütz, Rudolf Lutz, Prättigauer Power, Crème Solaire, Dirty Sound Magnet, Milla, Joya Marleen e Flavio Calaon.
La RSI festeggia la Giornata con il duo Crème Solaire, composto da Rebecca Solari e Pascal Stoll, che inaugura questo format con una personalissima rivisitazione del brano “MouVment”, del trio di Vevey Solange la Frange, girato tra i cantieri della galleria del San Gottardo.
Crème Solaire
RSI Cultura 10.09.2024, 08:01
Anche l’artista e polistrumentista ticinese Flavio Calaon ha voluto riprendere, con una versione decisamente originale, un brano di un compositore svizzero del ‘700, “piuttosto” noto come filosofo: Jean-Jacques Rousseau. La registrazione ha avuto luogo nella suggestiva Cappella San Carlo a Rossa.
Flavio Calaon
RSI Cultura 12.09.2024, 08:01