CHConfederation Music

Roberto Raineri Seith

Ha una passione sconfinata per la musica elettronica e i synth modulari analogici vintage, di fronte ai quali si siede, su comodi cuscini, per affrontare l’ignoto di questi strumenti che trasformano l’elettricità in onde sonore

  • 13 novembre 2023, 14:00
Roberto Raineri
Di: Marco Kohler 

Quattro puntate non bastano per raccontare Roberto Raineri-Seith e tutto ciò che fa e che ha fatto. 

Roberto Raineri-Seith è un creativo multi e interdisciplinare. È un fotografo, uno scrittore, un autore e divulgatore che si definisce “viveur edonistico” e “fiero non vaccinato”. 

Seith ha una passione sconfinata per la musica elettronica e i synth modulari analogici vintage, di fronte ai quali si siede, su comodi cuscini, per affrontare l’ignoto di questi strumenti che trasformano l’elettricità in onde sonore, in un rapporto d’azione-reazione/uomo-macchina e viceversa. 

Roberto Raineri-Seith, creativo dell’approccio transmediale, è stato il primo artista nella Svizzera italiana a sperimentare questo mondo sonico. 

La musica che accompagna questa intensa chiacchierata viene dalla lunga scia di produzioni che inizia nella prima metà degli anni 80 (quando Roberto mette le mani sui suoi primi synth) dapprima come W.U.R e in seguito come Controlvoltage.org.

Roberto Raineri Seith - Controlvoltage.org

Confederation Music 12.11.2023, 20:30

Ti potrebbe interessare