5000_98ae36368d36cabb5c101c21dd8ac9de
20:23
Speciali

Vasco Rossi - Siamo Qui

“Siamo qui” è il nuovo, atteso disco di Vasco Rossi, pubblicato venerdì 12 novembre 2021, in un giorno che indossa un numero palindromo. Intervista a cura di Gian Luca Verga

  • 09.11.2021
  • Vasco Rossi
  • MUSICA
  • MUSICA ITALIANA

“Siamo qui” è il nuovo, atteso disco di Vasco Rossi, pubblicato venerdì 12 novembre 2021, in un giorno che indossa una un numero palindromo. E tutti lo aspettavamo da 7 anni, con trepidazione i milioni di fans che il Komandante può vantare, e che non rimarranno delusi, anzi.
Rock, intense ballate, la sua voce e le sue parole mai banali. Preceduto dal singolo “Siamo qui”, di cui ci siamo già innamorati, l’album è nato durante il confinamento ed è “in direzione ostinata e contraria” come ama dire il suo autore, affrancato dal mainstream attuale.
Anche se Vasco conferma una volta ancora di saper scattare fotografie sul nostro presente, con efficacia. Un disco anche divertente in cui si è messo di buzzo buono per raccontare vizi e virtù dell’umana specie: dall’ abuso della tecnologia e dei social, all’amore fluido transitando per le relazioni amorose con riscatto.
Per non parlare dell’ignoranza dilagante con la quale non val più la pena discutere, soprattutto se strepita dall’alto, dal potere. Di questo e altro ancora ce ne parla proprio lui, Vasco Rossi che alla vigilia della pubblicazione ha concesso un’ intervista esclusiva alla RSI.

Ti potrebbe interessare