A distanza di cinque anni i Baustelle sono tornati!
Un lasso di tempo in cui oltre a licenziare anche progetti solisti e diversificati hanno recuperato l’energia, la motivazione e quella comunione di intenti che si era probabilmente appannata.
Il risultato è sorprendente ed è Elvis: il nono album della loro storia, disco che sta riscuotendo ampi consensi che amplia la loro grammatica sonora ora caratterizzata da una forte matrice rock rispetto a quel pop stratificato che avevamo imparato ad amare.
“Ci siamo detti che l’unico modo per tornare era quello di tornare in un forma sincera, diretta, vera; tornare come se dovessimo ricominciare da capo”.
Ed è un ritorno importante, atteso, foriero anche di nuove prospettive quello della band toscana all'Auditorio Stelio Molo della RSI il 9 giugno che prelude ad una importante nuovo tour per l'Italia. Lo Showcase è presentato da Gian Luca Verga.
Baustelle
A distanza di cinque anni i Baustelle sono tornati! Un lasso di tempo in cui oltre a licenziare anche progetti solisti e diversificati hanno recuperato l’energia, la motivazione e quella comunione di intenti che si era probabilmente appannata. Il risultato è sorprendente: “Elvis”! Il nono album della loro storia, disco che sta riscuotendo ampi consensi che amplia la loro grammatica sonora ora caratterizzata da una forte matrice rock rispetto a quel pop stratificato che avevamo imparato ad amare.