Play Top

Parasite

Un film da vedere assolutamente su Play RSI fino al 21 aprile

  • 21 marzo 2022, 13:04
  • 14 settembre 2023, 09:19
parasite.jpeg

Una famiglia di disoccupati che vive in un piccolo, sudicio seminterrato e passa le giornate a osservare ciò che accade dalla finestra al livello della strada vive un momento di svolta quando, per merito di un amico, il figlio Ki Woo si spaccia per insegnante di inglese e ottiene un lavoro presso la benestante famiglia Park.

Grazie a un piano diabolico ben congegnato, nell'elegante villa della famiglia Park trovano man mano posto anche la sorella Ki Jung come arte terapeuta, il padre Ki Taek nelle vesti di autista personale e la madre Chung Sook, come nuova domestica.
Durante un breve periodo di assenza dei componenti famiglia Park un imprevisto rischia di far saltare la loro messa in scena e apre il campo ad una serie di tragici eventi.

Parasite ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2019. Va ricordato che è stato il primo film sudcoreano a ricevere l'ambito premio e uno dei pochissimi film a conquistarlo con l'unanimità dei pareri dei componenti della giuria ufficiale del festival.

Il film è disponibile su Play RSI, fino a giovedì 21 aprile

Gisaengchung (Corea, 2019)
Regia
: Bong Joon Ho
Interpreti: Kang-ho Song, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Cho, Woo-shik Choi, So-dam Park, Lee Jeong-eun
Durata: 132'

Ti potrebbe interessare