Play Top

Tschugger II

Gli sbirri più famosi dell'alto Vallese tornano con una seconda esilarante stagione, su Play Suisse

  • 19.12.2022, 12:45
  • 24.06.2023, 02:48
Tschugger

La grande attesa è finita: la seconda stagione dell’esilarante commedia poliziesca Tschugger è ora disponibile su Play Suisse! Bax, Pirmin e Smetterling tornano con nuove imperdibili avventure e una missione decisamente proibitiva: salvare il Vallese dalla fine del mondo.

Si riaccendono i riflettori sul più originale quartier generale della polizia cantonale del Vallese . Il narratore in prima persona Johannes «Bax» Schmidhalter (che ha arrestato Bernard Rappaz all'inizio della sua carriera) lo abbiamo visto nella prima stagione della serie televisiva indagare da solo su un caso di traffico illegale di cannabis affrontare l'arrivo dell'ufficiale di polizia federale Annette Brotz, che conduce indagini interne in relazione a una festa aziendale degenerata nel Pfynwald e coinvolgere, tra le altre cose, lo stagista Patrick Smetterling di Zurigo per una strana indagine sotto copertura.

Nella seconda stagione i due poliziotti, piuttosto "sui generis" - Bax e Pirmin - sono testimoni di un macabro fatto e pensano di essere sulle tracce di un enorme complotto. Per risolvere il caso devono sfoderare ogni mezzo, ma l'indagine viene complicata dall'inalazione involontaria di un cocktail di droghe, da una talpa tra le proprie fila, da rapimenti e ricatti e da un parto imminente... non manca nulla insomma.

«Tschugger» è una produzione della SRF e dell'azienda Shining Film SA di Zurigo in collaborazione con Sky Svizzera. La serie, diretta da David Constantin («Tschutter» e «Rocco») in co-regia con Leandro Russo, è prodotta da Sophie Toth con Rafael Kistler alle riprese.
La sceneggiatura degli episodi è frutto della Writer’s Room diretta da David Constantin e Mats Frey («Come vendere droga online (in fretta)») e composta dagli autori Johannes Bachmann, Rafael Kistler, Leandro Russo e Arnold Bucher. Nei ruoli principali ritroviamo Dragan Vujic (agente Pirmin), Anna Rossinelli (agente federale Annette) e David Constantin (agente Bax).
La seconda stagione della serie SRF ha festeggiato la sua première cinematografica mondiale l'11 novembre nell’ambito del 28° Geneva International Film Festival (GIFF). David Costantin, autore, regista e attore della serie, è stato premiato come autore di Tschugger all'edizione 2021 dell'Arosa Humorfestival.

Per chi è rimasto indietro di puntate, può recuperare la prima stagione su Play Suisse, insieme alla nuova, nella versione in svizzero tedesco, con sottotitoli in italiano, francese e tedesco.
Per chi preferisce godersela in TV, la RSI LA1 trasmette la seconda stagione, composta da cinque puntate, in una maratona televisiva il 26 dicembre dalle 23:15.
David Costantin è stato premiato come autore di Tschugger all'edizione del 2021 dell'Arosa Huomor Festival

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali d’archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su Playsuisse.ch.

Tschugger 2, il trailer

Ti potrebbe interessare