È morto Peter Steven Fischer, tra gli artefici del celebre telefilm “La signora in giallo”, interpretato da Angela Lansbury. Scrittore affermato, Fischer aveva già “firmato” altre serie poliziesche di successo come “Colombo”, “Baretta” ed “Ellery Queen”. Lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense è deceduto all’età 88 anni in una casa di cura di Pacific Grove in California. Ad annunciarlo – ma la scomparsa è avvenuta lunedì – è stato il nipote Jake McElrath.
Dopo aver lavorato con Richard Levinson e William Link nell’iconica serie “Colombo” interpretata da Peter Falk e aver sceneggiato “Ellery Queen” con Jim Hutton, accompagnò la stessa coppia Levinson-Link a un incontro dai dirigenti della CBS nel 1984 per ideare una nuova serie tv: così nacque “La signora in giallo”, molto popolare pure in Ticino.
Fischer scrisse l’episodio pilota di “La signora in giallo”, dal titolo “L’omicidio di Sherlock Holmes”, andato in onda il 30 settembre 1984, scrisse o co-scrisse quasi quaranta episodi ed è stato produttore esecutivo durante sette stagioni. Il telefilm è stato realizzato fino al 1996.
Notiziario delle 23.00 dell'11.10.2022
RSI Info 12.10.2022, 01:20
Contenuto audio