Esce domani, 20 novembre, al Lux di Massagno e il 24 nelle altre sale ticinesi, 7 minuti, l’ultimo film di Michele Placido, che vanta un cast tutto femminile composto da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo e Ottavia Piccolo. Lo stesso regista vi fa anche una breve comparsa.
Ed è proprio a Massagno che si terrà questa sera, sabato, l’anteprima in presenza del regista, che alla fine della proiezione risponderà alle domande del pubblico.
Michele Placido
Il film, coprodotto dalla RSI, racconta una storia vera: quella dei proprietari di un’azienda tessile italiana che cedono la maggioranza della ditta a una multinazionale. Licenziamenti non sembrano essere previsti, ma ad operaie e impiegate – donne, madri, figlie – viene chiesto di rinunciare a 7 minuti della loro pausa (da qui il titolo). Accetteranno o no?
"7 minuti" - TRAILER
RSI Info 19.11.2016, 20:00
Placido, che sarà anche ospite della RSI nella prossima puntata del Gioco del mondo il 27 novembre, ha detto della sua opera: "A chi aveva qualche dubbio che sarebbe stato difficile il confronto quotidiano tra un uomo solo e undici donne, voglio sottolineare, invece, che solo grazie a queste meravigliose compagne e suggeritrici quest’esperienza resterà unica nella mia carriera artistica".
mrj